Data Center Infrastructure

BUSINESS CONTINUITY & DISASTER RECOVERY

Garantire la continuità operativa e la persistenza del servizio anche a fronte di eventi imprevedibili e/o catastrofici è l’impegno che portiamo avanti da decenni con imprese ed enti di qualsiasi dimensione.
La profonda conoscenza dell’organizzazione e delle criticità del sistema informativo ci permettono di mettere in opera le migliori strategie di Business Continuity e Disaster Recovery. Lavoriamo con i nostri clienti per contenere al minimo grado le perdite di redditività derivanti dall’inattività, senza tuttavia rivoluzionare il loro “modus operandi”.

Prodotti

Business Continuity

Le nostre architetture di Business Continuity mirano a far fronte ad un crash importante di sistema, prevedendo tempi di ripristino (RTO) e i perdita di dati (RPO) vicini allo 0. Per noi rimane fondamentale anche il supporto del networking, che è l’ossatura del sistema, soprattutto quando realizziamo datacenter distribuiti per i quali prevediamo sempre una strategia di Business Continuity.
La replica sincrona tra storage, operata in modo differente da NetApp e Fujitsu sono tra le architetture che preferiamo in quanto garantiscono ottime performance e resilienza. Quando intendiamo creare un’infrastruttura di Business Continuity indipendente dall’hardware, ci rivolgiamo a software come Carbonite.

Disaster Recovery

A differenza della Business Continuity, le pratiche di Disaster Recovery messe in opera gestiscono parametri di RTO e RPO maggiori di 0.
Utilizziamo funzioni di replica messe a disposizione da molti software di backup, come ad esempio quella di Veeam, che ci consentono di realizzare strategie di Disaster Recovery economiche, ma pur sempre funzionali alle esigenze di ripartenza dei clienti. Valutiamo inoltre la possibilità di sfruttare le infrastrutture “As a Service” in cloud pubblici che garantiscono la delocalizzazione del Disaster Recovery anche per aziende monosede
PARTNERS:

Servizi Corrispondenti

Disaster Recovery

Le aziende che utilizzano il nostro servizio advCloud Disaster Recovery attraverso la stipula di un Service Level Agreemet (SLA) ad hoc, fruiscono di un pronto intervento anche in situazioni mission critical, grazie alle risorse riservate nell’infrastruttura cloud di nostra proprietà Il servizio advCloud Disaster Recovery assicura ai nostri clienti la continuità operativa, anche in caso di calamità o disastro, e previene la perdita dei loro dati.

Case Histories

Teniamo un diario per ricordare le buone prassi: facciamo tesoro delle soluzioni che abbiamo implementato rendendo i nostri clienti vincenti nelle sfide più ardue.

Contattaci

Inserire nome e cognome nel formato corretto

Inserire l’indirizzo mail nel formato corretto (max 1 indirizzo)

Inserire il numero di telefono nel formato corretto

Inserire il messaggio nel formato corretto

Campo obbligatorio

* Campi obbligatori
Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Carta dei Servizi – Credits