Marchesini Group, leader nelle tecnologie per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici, utilizzatore da tempo di Trend Micro, si è trovato in seria difficoltà quando l'evoluzione degli attacchi ha richiesto l'attivazione delle nuove tecnologie di protezione che hanno generato un proliferare di falsi positivi, obbligando così l'azienda a disattivare questo tipo di protezione con conseguenti rischi di sicurezza.
Per superare questa difficoltà Advnet ha proposto all’IT Manager di Marchesini, Maurizio Bertasi, l'implementazione di Bitdefender Gravity Zone Elite per rispondere in modo adeguato alle esigenze di protezione dagli attacchi Exploit.
Data la soddisfazione per la soluzione e la consapevolezza che gli attacchi divengono sempre più evoluti, l’azienda ha deciso recentemente di passare alla Suite Ultra che aggiunge le funzionalità di EDR.
L’aumento della sicurezza sugli attacchi di ultima generazione si è dimostrata superefficace: da allora non sono state commesse violazioni, furti di dati o interruzioni relative alla sicurezza.