MARCHESINI GROUP

Marchesini Group è nata a Pianoro nel 1974. In virtù della sapiente intuizione di Massimo Marchesini, l'azienda è cresciuta negli anni da piccola realtà locale a grande realtà industriale grazie ad un continuo processo di fusioni e acquisizioni di aziende complementari.

Nonostante la sua attuale dimensione multinazionale, il gruppo non ha mai tradito lo spirito umano e la produzione artigianale che hanno caratterizzato i suoi primi giorni; questi tratti esistono ancora oggi accanto alle ultime innovazioni nella robotica e nella digitalizzazione.

  • SETTORE:

    Industria
  • REFERENTE:

    Maurizio Bertasi IT Manager
  • AMBITO TECNOLOGICO:

    Sicurezza Informatica

La sfida

Marchesini Group, leader nelle tecnologie per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici, utilizzatore da tempo di Trend Micro, si è trovato in seria difficoltà quando l'evoluzione degli attacchi ha richiesto l'attivazione delle nuove tecnologie di protezione che hanno generato un proliferare di falsi positivi, obbligando così l'azienda a disattivare questo tipo di protezione con conseguenti rischi di sicurezza.
Per superare questa difficoltà Advnet ha proposto all’IT Manager di Marchesini, Maurizio Bertasi, l'implementazione di Bitdefender Gravity Zone Elite per rispondere in modo adeguato alle esigenze di protezione dagli attacchi Exploit.
Data la soddisfazione per la soluzione e la consapevolezza che gli attacchi divengono sempre più evoluti, l’azienda ha deciso recentemente di passare alla Suite Ultra che aggiunge le funzionalità di EDR.
L’aumento della sicurezza sugli attacchi di ultima generazione si è dimostrata superefficace: da allora non sono state commesse violazioni, furti di dati o interruzioni relative alla sicurezza.


I benefici

La richiesta di Marchesini era sfidante, ma con l’installazione di GravityZone l’obiettivo è stato raggiunto: la sicurezza è aumentata significativamente e, contemporaneamente, si è ridotto l’impegno dell’IT per la gestione del sistema. Tutto questo a tutela del patrimonio di Marchesini Group.
DANIELE MASI
Daniele Masi Sales & Marketing Director Advnet

La soluzione

Marchesini Group ha riorganizzato in modo ottimale la protezione informatica.
Grazie alla soluzione offerta da Advnet l’azienda da tre anni ha eliminato le violazioni della sicurezza e ha diminuito drasticamente la rilevazione di falsi positivi.
ALESSANDRO BARBIERI
Managing Director Advnet

ASPETTATIVE

Incrementare la sicurezza con un sistema in grado di rispondere agli attacchi anche più evoluti di nuova generazione.

UNA MARCIA IN PIU'

Risultati eccezionali, da tre anni ridotti i falsi positivi. Prima dell’installazione si rilevavano alcune centinaia di falsi positivi a settimana.

L'ASSO NELLA MANICA

La soluzione fornita da Advnet garantisce il 20-30% di tempo in meno dedicato all’amministrazione e gestione della sicurezza.

RISULTATI

Il numero di chiamate per problemi di sicurezza si è notevolmenete ridotto snellendo il lavoro del reparto IT aziendale.

Testimonianze

A seguito del nostro primo incontro con Advnet si è instaurato un rapporto di fiducia immediato, fino ad oggi l’esperienza è stata positiva in tutti i sensi.  La soluzione che mi hanno proposto si è dimostrata facile da implementare e da distribuire.  Abbiamo attivato le funzionalità più avanzate senza nessuna interruzione. Inoltre, l'impronta leggera di GravityZone ha ridotto l'utilizzo delle risorse, il che rende i nostri endpoint più veloci.

Maurizio Bertasi IT Manager

Soluzioni corrispondenti

Server&Storage

Le nostre architetture server e storage nascono per l’esecuzione di applicazioni business critical e per la conservazione dinamica dei dati. Moduliamo con padronanza collaudate le nuove tecnologie per contestualizzare i sistemi alle realtà dei nostri clienti. Distinguendosi per l’eccellente scalabilità, le nostre architetture consentono ai nostri clienti di raggiungere gli obiettivi lavorativi con elevate performances.

Networking

Realizziamo sistemi di collegamento ad altissime prestazioni, capaci di sostenere l'impressionante traffico e la considerevole mole di informazioni richieste dalle odierne applicazioni. Realizziamo configurazioni sapientemente equilibrate tra performance e sicurezza in modo che diventino suscettibili di attualizzazione anche nei futuri scenari lavorativi.

Virtualizzazione Server & Client

Studiamo i processi di virtualizzazione e li realizziamo con l’utilizzo delle migliori tecnologie reperibili nel mercato, integrandole con strumenti di monitoraggio e di ottimizzazione. Favoriamo l’agilità operativa dei nostri clienti diminuendo i loro costi di capitale (Capex) e operativi (Opex) e riducendo al minimo le perdite di fatturato dovute ai downtime.

Servizi corrispondenti

advCLOUD Desktop

Con advCloud Desktop offriamo una valida ed economica soluzione al problema della gestione del desktop e delle policy degli utenti; si tratta di un sistema solido ed affidabile che mette a disposizione degli utenti le risorse IT dell'azienda (suite MS Office, software gestionale, accesso ad internet, client di posta elettronica ecc.) ovunque loro si trovino, senza far apportar modifiche alla configurazione dei PC, i quali possono esser addirittura sostituiti a favore dei più solidi Thin-client. Unitamente alla messa a disposizione del data center certificato TIER 3 è garantito il controllo ed il monitoraggio delle attività sulla piattaforma IT. advCloud Desktop aiuta quindi a ridurre i costi di gestione dell'infrastruttura e a ridurre il carico di lavoro del supporto tecnico IT interno.

advEMPOWERMENT Assessment

advEmpowerment Assessment è un servizio di analisi dell’infrastruttura informatica che forniamo ai nostri clienti su richiesta. Si tratta di una fotografia dello stato dell’arte dell’infrastruttura condotta dai nostri esperti e corredata dalla valutazione degli aspetti suscettibili di miglioramento e dall’esame delle criticità da risolvere. Questa analisi può investire la globalità dell’architettura informatica o interessare uno specifico ambito, seguendo un’espressa richiesta del cliente.

advEMPOWERMENT Design

Il nostro servizio di advEmpowerment Design segue logicamente la fase di Assessment e consiste nella progettazione di strutture e/o sistemi volti a risolvere una specifica criticità o a svolgere determinate funzioni. Anche se l’ambito è circoscritto, l’approccio alla progettazione, condotta in tandem dal nostro personale commerciale e ingegneristico, non trascura la visione globale dell’infrastruttura IT della realtà in cui andiamo ad operare: prediligiamo la qualità complessiva della soluzione alla focalizzazione sul singolo prodotto e guardiamo alla futuribilità della nostra proposta di implementazione.

Contattaci

Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Carta dei Servizi – Credits