Officina Stellare è stata una nuova ed entusiasmante sfida iniziata nel 2016 quando l’azienda, in forte crescita, ci ha contattato per la progettazione del nuovo sistema informativo. In risposta all’esigenza principale, di ottenere un’elevata affidabilità e disponibilità dei sistemi, abbiamo proposto un’architettura scalabile in grado di affrontare le necessità attuali e future.
Un secondo step è stato affrontato nel 2018 quando, concluso il percorso iniziale, con Officina Stellare abbiamo steso un nuovo piano di sviluppo volto a rendere ulteriormente più efficienti i servizi. Ecco che, con la tecnologia server Fujitsu Primergy e storage Fujitsu Eternus, oltre che affidabilità e performance, abbiamo assicurato la riduzione dei costi nella gestione dei dati. Obiettivo centrato!
Oggi Officina Stellare, grazie al contributo di Advnet, può permettersi una scalabilità per cui, ora e in futuro, altre tecnologie potranno essere valutate e implementate senza limitazioni, con la possibilità di crescere in linea con la struttura.