SISMA

SISMA è un riferimento a livello mondiale per la progettazione e produzione di macchinari e sistemi laser di altissima precisione. Fondata nel 1961, oggi SISMA è all’avanguardia nello sviluppo di sistemi laser, marcatura, saldatura, taglio, incisione e manifattura additiva. Innovativa per vocazione, l’azienda è garanzia di massima qualità di prodotto, sempre pronta ai cambiamenti per anticipare le esigenze di mercato.
  • SETTORE:

    Industria
  • REFERENTE:

    Resp. IT Claudio Calgarotto
  • BRAND PARTNER:

    Eris Consulting - Advnet
  • AMBITO TECNOLOGICO:

    Sicurezza della rete e dell’infrastruttura IT

La sfida

Il progetto è cominciato da un’analisi approfondita dell’attuale configurazione dei servizi erogati tramite l’infrastruttura IT di SISMA. Fin dall’inizio l’intenzione non è stata quella di stravolgere l’infrastruttura esistente, ma piuttosto di lavorare nel dettaglio in modo da renderla più robusta e moderna.

La necessità dell'azienda era quella di comprendere come poter migliorare l'infrastruttura e quali soluzioni adottare per incrementare la sicurezza e la protezione dei dati. È stata quindi realizzata una gap analisys in collaborazione con Eris Consulting di Firenze e Advnet ha potuto così intervenire per rendere più efficace il sistema, mitigando i rischi di attacchi interni e da esterno.

Quali soluzioni abbiamo adottato? Abbiamo introdotto modifiche sostanziali alla logica d’insieme e innovative soluzioni volte a porre al centro la sicurezza dei dati, della rete e quindi del business aziendale con l’integrazione di soluzioni di DLP (Data Loss Prevention), SIEM (Security Information and Event Management), Password Management e revisione integrale dell’architettura fisica e logica di Active Directory. Queste modifiche hanno permesso a SISMA di ottenere una struttura user friendly e un livello di sicurezza personalizzata sul dato.


I benefici

La gap analisys iniziale ha reso consapevole SISMA della loro situazione evidenziando le criticità dell'infrastruttura. Partendo da questa visione d'insieme siamo riusciti a realizzare un programma di interventi sinergici che hanno unito le esigenze di sicurezza e di flessibilità di gestione del dato.
DANIELE MASI
- Sales & Marketing Director Advnet

La soluzione

Il reciproco rapporto di fiducia che si è da subito instaurato tra SISMA e Advnet ha permesso di lavorare bene e velocemente con grande beneficio per la qualità delle attività svolte. Grazie al contributo di Advnet, ora è semplice per SISMA dare precedenza agli interventi primari e stendere un piano per le successive attività.
ANDREA CAPPOZZO
- Innovation Tecnology

ASPETTATIVE

Un piano di rientro inizialmente focalizzato sugli ambiti con maggior livello di rischio, per spostarsi sui livelli di rischio medio e basso.

UNA MARCIA IN PIU'

Avere una visione d’insieme per meglio perseguire il progetto ed ottenre il massimo dei vantaggi in ambito di sicurezza e di sviluppo organizzativo.

L'ASSO NELLA MANICA

La soluzione fornita da Advnet garantisce un utilizzo user friendly dell’intero sistema con il relativo aumento di sicurezza del dato e rapidità nella gestione.

RISULTATI

I dati entrano ed escono da SISMA solo tramite i canali ufficiali e l’aggiornamento di Active Directory ha reso il sistema più robusto e moderno.

Testimonianze

Crediamo che un partner tecnologico al giorno d’oggi debba sì dare un servizio efficiente e competente, ma nel contempo saper consigliare nel modo giusto la via da seguire nel labirinto di soluzioni e proposte della nuova era digitale, mantenendo il rispetto dei costi. Con Advnet, ad oggi, stiamo ottenendo ciò che ci aspettavamo.”

CLAUDIO CALGAROTTO

Soluzioni corrispondenti

EndPoint e Data Loss Prevention

Facciamo sicurezza usando antimalware in grado di rilevare attacchi nocivi e sconosciuti, analizzando il behaviour dell’utente, o qualsiasi discostamento dall’utilizzo standard di un endpoint. Inoltre verifichiamo la legittimazione di ogni movimentazione di contenuti da parte di un utente.

Analisi del rischio

Il nostro servizio di advEmpowerment Design segue logicamente la fase di Assessment e consiste nella progettazione di strutture e/o sistemi volti a risolvere una specifica criticità o a svolgere determinate funzioni. Anche se l’ambito è circoscritto, l’approccio alla progettazione, condotta in tandem dal nostro personale commerciale e ingegneristico, non trascura la visione globale dell’infrastruttura IT della realtà in cui andiamo ad operare: prediligiamo la qualità complessiva della soluzione alla focalizzazione sul singolo prodotto e guardiamo alla futuribilità della nostra proposta di implementazione.

Servizi corrispondenti

advPROTECTION Data Loss Prevention

advProtection Data Loss Prevention è il servizio che consente agli amministratori di rete ed ai responsabili della sicurezza, di monitorare centralmente le attività di spostamenti dei documenti aziendali, contando su un controllo sia contestuale sia sui contenuti e sulla possibilità di attivare degli alert piuttosto che bloccare automaticamente alcune operazioni che potrebbero portare ad un Data Breach. advProtection Data Loss Prevention è di supporto, inoltre, nella fase di classificazione dei documenti aziendali al fine di poter adottare le politiche di sicurezza più adatte ad ogni singolo documento.

advMANAGEMENT Self Service Reset Password

La soluzione per la gestione delle password aziendali.
advManagement SSRP è la soluzione che riduce gli sprechi di tempo nella gestione delle password aziendali. Un sistema semplice ed economico, grazie ad operazioni automatizzate.

advEMPOWERMENT Assessment

advEmpowerment Assessment è un servizio di analisi dell’infrastruttura informatica che forniamo ai nostri clienti su richiesta. Si tratta di una fotografia dello stato dell’arte dell’infrastruttura condotta dai nostri esperti e corredata dalla valutazione degli aspetti suscettibili di miglioramento e dall’esame delle criticità da risolvere. Questa analisi può investire la globalità dell’architettura informatica o interessare uno specifico ambito, seguendo un’espressa richiesta del cliente.

advEMPOWERMENT Design

Il nostro servizio di advEmpowerment Design segue logicamente la fase di Assessment e consiste nella progettazione di strutture e/o sistemi volti a risolvere una specifica criticità o a svolgere determinate funzioni. Anche se l’ambito è circoscritto, l’approccio alla progettazione, condotta in tandem dal nostro personale commerciale e ingegneristico, non trascura la visione globale dell’infrastruttura IT della realtà in cui andiamo ad operare: prediligiamo la qualità complessiva della soluzione alla focalizzazione sul singolo prodotto e guardiamo alla futuribilità della nostra proposta di implementazione.

Contattaci

Inserire nome e cognome nel formato corretto

Inserire l’indirizzo mail nel formato corretto (max 1 indirizzo)

Inserire il numero di telefono nel formato corretto

Inserire il messaggio nel formato corretto

Campo obbligatorio

* Campi obbligatori
Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Carta dei Servizi – Credits