ESTEL GROUP

Estel Group è una storica azienda d’arredamento di design italiano. Fondata nel 1937 da Alfredo Stella, è originariamente attiva nel comparto arredo Casa per poi espandersi negli anni ‘80 con la divisione Ufficio e più di recente con la divisione Contract.
Verso la fine degli anni ’70 inizia il percorso di internazionalizzazione che ha permesso di diffondere il marchio Estel in tutto il mondo grazie anche alle numerose collaborazioni con importanti designer internazionali.
Estel realizza da sempre i suoi prodotti interamente in Italia, grazie a due moderni stabilimenti industriali di oltre 70 mila metri quadrati dove sono impegnati oltre 300 lavoratori.

  • SETTORE:

    Industria Produzione Mobili

  • REFERENTE:

    Erasmo Perniola IT Department

  • AMBITO TECNOLOGICO:

    Sistema Informativo

La sfida

Estel Group, che collabora con Advnet da un decennio, ha espresso la volontà di aggiornare il proprio sistema di posta divenuto oramai obsoleto. Sulla base di questo presupposto, si è voluto creare un percorso di miglioramento con l’introduzione di nuovi sistemi di collaborazione e condivisione come Teams e Sharepoint grazie ai quali è possibile sviluppare nuovi processi.
Un’accurata analisi preliminare ha permesso di garantire il corretto svolgimento del progetto, suddividendolo in tre macro aree: formazione, sistemistica ed applicativa.
Come prima cosa è stato istruito il personale IT per la gestione ordinaria dei nuovi sistemi; successivamente sono stati formati gli utenti per il corretto impiego degli strumenti di collaborazione. In area sistemistica, dopo la reidratazione della posta dal sistema di archiviazione, è stata effettuata la migrazione da Exchange on-premises verso il cloud senza creare interruzioni di servizio. Infine per l’area applicativa sono stati creati portali aziendali basati su Sharepoint ed introdotti servizi come ad esempio la gestione del ticketing.
Estel Group ancora una volta ha riposto fiducia in Advnet, regalandoci l’opportunità di promuovere e realizzare un progetto che ha generato i benefici desiderati, nei tempi stabiliti, con soddisfazione di tutti.


La soluzione

Il sistema di posta del cliente era obsoleto e il passaggio verso Microsoft 365 è risultato la migliore soluzione per aggiornarlo assieme agli applicativi Office, garantendo la possibilità di introdurre ulteriori servizi legati all’implementazione dei sistemi di collaborazione e portali Sharepoint.

NICOLA RIZZI

Account Manager

I benefici

Grazie al passaggio a Microsoft 365, Estel ha aumentato la produttività e diffuso un nuovo concetto di collaborazione tra gli utenti. Ha inoltre permesso di sollevare il reparto IT della gestione della posta garantendo una maggior sicurezza dei dati e riducendo la complessità di gestione della struttura.

ALESSANDRO BARBIERI

Managing Director

ASPETTATIVE

Aggiornamento del sistema di posta elettronica e applicavi Office con l’introduzione di sistemi di collaborazione e condivisione.

UNA MARCIA IN PIU'

La presentazione è stata un’esperienza personalizzata. Advnet ha dimostranto di conoscere e superare le aspettative del cliente.

L'ASSO NELLA MANICA

Durante la fase di proposta ci siamo differenziati rispetto ai competitor focalizzadoci sui reali vantaggi del progetto per il cliente.

RISULTATI

Miglioramento della produttività, diffusione di un nuovo concetto di collaborazione e semplificazione della gestione dei processi.

Testimonianze

“Advnet è stata in grado di supportare Estel non solo dal lato sistemistico ma soprattutto portando vantaggi tecnologici a livello organizzativo e di business. Advnet si è sempre dimostrato un partner coerente, che concretizza i progetti nei tempi stabiliti.”

Erasmo Perniola IT Department

Soluzioni corrispondenti

Server&Storage

Le nostre architetture server e storage nascono per l’esecuzione di applicazioni business critical e per la conservazione dinamica dei dati. Moduliamo con padronanza collaudata le nuove tecnologie per contestualizzare i sistemi alle realtà dei nostri clienti. Distinguendosi per l’eccellente scalabilità, le nostre architetture consentono ai nostri clienti di raggiungere gli obiettivi lavorativi con elevate performances.


Networking

Realizziamo sistemi di collegamento ad altissime prestazioni, capaci di sostenere l'impressionante traffico e la considerevole mole di informazioni richieste dalle odierne applicazioni. Realizziamo configurazioni sapientemente equilibrate tra performance e sicurezza in modo che diventino suscettibili di attualizzazione anche nei futuri scenari lavorativi.

Virtualizzazione Server & Client

Studiamo i processi di virtualizzazione e li realizziamo con l’utilizzo delle migliori tecnologie reperibili nel mercato, integrandole con strumenti di monitoraggio e di ottimizzazione. Favoriamo l’agilità operativa dei nostri clienti diminuendo i loro costi di capitale (Capex) e operativi (Opex) e riducendo al minimo le perdite di fatturato dovute ai downtime.

Servizi corrispondenti

advCLOUD Desktop

Con advCloud Desktop offriamo una valida ed economica soluzione al problema della gestione del desktop e delle policy degli utenti; si tratta di un sistema solido ed affidabile che mette a disposizione degli utenti le risorse IT dell'azienda (suite MS Office, software gestionale, accesso ad internet, client di posta elettronica ecc.) ovunque loro si trovino, senza far apportar modifiche alla configurazione dei PC, i quali possono esser addirittura sostituiti a favore dei più solidi Thin-client. Unitamente alla messa a disposizione del data center certificato TIER 3 è garantito il controllo ed il monitoraggio delle attività sulla piattaforma IT. advCloud Desktop aiuta quindi a ridurre i costi di gestione dell'infrastruttura e a ridurre il carico di lavoro del supporto tecnico IT interno.

advEMPOWERMENT Assessment

advEmpowerment Assessment è un servizio di analisi dell’infrastruttura informatica che forniamo ai nostri clienti su richiesta. Si tratta di una fotografia dello stato dell’arte dell’infrastruttura condotta dai nostri esperti e corredata dalla valutazione degli aspetti suscettibili di miglioramento e dall’esame delle criticità da risolvere. Questa analisi può investire la globalità dell’architettura informatica o interessare uno specifico ambito, seguendo un’espressa richiesta del cliente.

advEMPOWERMENT Design

Il nostro servizio di advEmpowerment Design segue logicamente la fase di Assessment e consiste nella progettazione di strutture e/o sistemi volti a risolvere una specifica criticità o a svolgere determinate funzioni. Anche se l’ambito è circoscritto, l’approccio alla progettazione, condotta in tandem dal nostro personale commerciale e ingegneristico, non trascura la visione globale dell’infrastruttura IT della realtà in cui andiamo ad operare: prediligiamo la qualità complessiva della soluzione alla focalizzazione sul singolo prodotto e guardiamo alla futuribilità della nostra proposta di implementazione.

Contattaci

Inserire nome e cognome nel formato corretto

Inserire l’indirizzo mail nel formato corretto (max 1 indirizzo)

Inserire il numero di telefono nel formato corretto

Inserire il messaggio nel formato corretto

Campo obbligatorio

* Campi obbligatori
Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Gestisci cookies – Carta dei Servizi – Credits