Il livello di rischio amplificato a causa delle tensioni tra Ucraina e Russia 

Alla luce dei fatti di cronaca degli ultimi giorni, legati alle tensioni tra Ucraina e Russia, il livello di rischio di attacco è mutato. Oggi i rischi di subire un’aggressione informatica sono amplificati per chi è direttamente o indirettamente collegato a enti governativi o semplicemente ha relazioni con fornitori attualmente coinvolti nelle sanzioni internazionali.

Advnet consiglia pertanto di verificare il livello di rischio olistico della vostra infrastruttura considerando alcuni fattori che potrebbero mettere in pericolo il vostro sistema nel panorama attuale delle minacce, così come l’implementazione delle best practice ed il restringimento delle impostazioni di sicurezza.

Nel documento scaricabile, realizzato da Bitdefender, troverete una guida sull’attuale status delle attività di minaccia e su cosa potrebbe accadere in futuro. Nello stesso, sono esplicitate anche le azioni che Bitdefender sta intraprendendo per aiutarci a prevenire e contrastare i futuri attacchi.

Oggi più che mai è importante fare particolare attenzione a tutte le e-mail che provocano sensazionalismo o urgenza ed esercitare estrema cautela nell'esaminare i link all'interno dei messaggi e gli allegati, soprattutto da mittenti sconosciuti.

Questo, assieme all’innalzamento dell’asticella delle impostazioni di protezione, può fare la differenza e limitare l’esposizione ai rischi.

Siamo disposizione per aiutarvi a proteggere la vostra organizzazione.


News Room

Lanciamo e disseminiamo novità, interviste, articoli, eventi e molto altro per permettere ai nostri clienti di essere sempre aggiornati!

Auguri Pasqua

Perché il Managed Detection and Response (MDR) è indispensabile?

Come proteggere i vostri Filer NetApp dagli attacchi cryptolocker e data mining

Case Histories

Teniamo un diario per ricordare le buone prassi: facciamo tesoro delle soluzioni che abbiamo implementato rendendo i nostri clienti vincenti nelle sfide più ardue.

Contattaci

Inserire nome e cognome nel formato corretto

Inserire l’indirizzo mail nel formato corretto (max 1 indirizzo)

Inserire il numero di telefono nel formato corretto

Inserire il messaggio nel formato corretto

Campo obbligatorio

* Campi obbligatori
Contatti

Via Marco Corner, 19/21
36016 Thiene VI
Italia

Tel: +39 0445 371093

Fax: +39 0445 371094

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Advnet S.r.l. © 2021 All right reserved · Via Marco Corner, 19/21, Thiene (VI), Italy – Registro Imprese di Vicenza P. IVA 02928250246 – R.E.A. 285165
– Capitale Sociale € 19.375,00 i.v. – Cookie PolicyPrivacy Policy – Gestisci cookies – Carta dei Servizi – Credits